logo Baghis bianco

pandolci artigianali baghi's

PANDOLCI

Adoriamo il panettone e la colomba ma volevamo un dolce lievitato con solo lievito madre vivo che fosse piacevole in ogni momento dell’anno. Per renderlo ancor più goloso abbiamo deciso di abbinarlo ad alcuni vini o liquori che, nelle occasioni speciali, noi stessi amavamo degustare. Da quest’idea sono nati i nostri Pandolci, ossia dei dolci lievitati con lievito madre, prodotti con sola farina macinata a pietra da grano italiano, ovviamente non raffinata, e gli altri ingredienti caratterizzanti del panettone e della colomba, ma arricchiti, dopo la cottura, da alcune chicche dal mondo dei vini e dei distillati. E in etichetta ci teniamo ad indicare quale “chicca” abbiamo scelto per dare l’indicazione precisa di cosa abbiamo scelto, perché non scegliamo dei prodotti a caso o mix di vini o bagne o liquori non bene identificati come spesso avviene, ahimè, in pasticceria e non solo.

pandolci baghi's

Pandolce in vetro o bauletto?

pandolci

I nostri pandolci sono dunque dei dolci lievitati, dalla consistenza simile al panettone o alla colomba ai quali, dopo averli sfornati, viene aggiunto l’alcolico che più si abbina alla frutta scelta per l’impasto.

Da qui è nata la ricerca dapprima di un vino passito, che fosse magari della nostra zona e che fosse particolarmente interessante a livello di aromi e soprattutto di storia. Dopo aver assaggiato diversi vini bianchi passiti ci siamo innamorati del Torchiato di Fregona, o più correttamente del Colli di Conegliano Torchiato di Fregona DOCG. Quale miglior abbinamento ad un vino passito che l’uva passa? E’ nato il Torchiatone.

L’abbiamo prodotto dapprima come piccolo panettoncino da 500 grammi che poi è evoluto nella forma di bauletto e nel sottovetro, lievitato e cotto in vasocottura nel suo vaso di vetro. Dopo il successo ottenuto abbiamo deciso di aggiungere altri pandolci, provando ad addentrarci nel mondo dei distillati.

Nella nostra seppur breve storia abbiamo avuto modo di conoscere molti produttori ma uno in particolare ci stava a cuore coinvolgere nei nostri pandolci. La distilleria La Valdotaine, storica realtà di Saint Marcel in Valle d’Aosta, con le sue grappe ed i suoi liquori ci ha conquistato da subito.

Sono nati così altri due pandolci: l’R75 con la loro grappa invecchiata 25 anni e il Ratapan, con il loro Ratafià. Ed anche per il pandolce R75 è arrivato subito un premio internazionale! I pandolci leggermente alcolici sono piaciuti molto perché danno un tocco particolare al dolce: abbiamo cercato di unire due specialità in un unico prodotto e la scelta è stata vincente. Al successo dei nostri pandolci ha contribuito sicuramente anche l’innovativa cottura nel vaso di vetro e siamo fieri di essere stati tra i primi ad utilizzarla per questo tipo di prodotto. L’idea è piaciuta subito: i pandolci sottovetro sono molto belli esteticamente e si prestano benissimo per un regalo oppure semplicemente per poter degustare un dolce prezioso condividendolo con una persona speciale o che si possa conservare molto bene anche se non consumato completamente al primo assaggio.

baghi's collaborazioni

Dato che i nostri pandolci sono stati apprezzati molto anche all’estero, volevamo creare anche una versione classica subito riconoscibile anche all’estero. E qual’è uno dei liquori italiani più conosciuti al di fuori del nostro Paese? Ma il limoncello! Abbinato al limone candito, anch’esso prodotto da noi, da un tocco fresco ad un dolce perfetto da mangiare in qualsiasi momento dell’anno. E cos’altro potevamo inventarci per dare un tocco di internazionalità ai nostri pandolci? Beh… è nato anche il Pandolce al Mojito, chi non conosce il celeberrimo cocktail?!

I pandolci sono dei lievitati che si prestano benissimo a questi tipi di “matrimonio di sapori” tanto che appena troviamo qualche bevanda alcolica interessante subito cerchiamo dei sapori che si possano ben sposare.

Proprio per questo motivo, la collaborazione con produttori di vino, distillati e persino birra è in costante fermento.

Tra le collaborazioni più felici c’è stata quella con Vignalta, importante cantina dei Colli Euganei con cui abbiamo creato il Pandolce all’Alpianae, il loro Moscato Fiori d’arancio passito, vincitore più volte come migliore Moscato del mondo, o ancora quella con il birrificio artigianale Labi Beer con cui abbiamo creato il PanLabi, il pandolce con marron glacé e la loro birra scura LaNera. Ultimo nato è il pandolce al Vermouth e marron glacé, il Vermount, in occasione del debutto sul mercato del nuovo Vermouth di montagna Verney della distilleria La Valdotaine.

Certamente i pandolci sono i dolci forse più rappresentativi di Baghi’s in quanto racchiudono la nostra filosofia di lavoro, ossia creare dei prodotti buoni, sani, con sole materie d’eccellenza, ma anche creare collaborazioni tra i produttori che come noi prediligono la qualità alla quantità e così sviluppare sinergie molto importanti per la diffusione della cultura del buon cibo.

PANDOLCI IN VETRO

torchiatone
r75
limoncello
ratapan
mojito
vermount
Dulce caribe
Alpianae
Ruby
Baker mule
Maraschino
torchiatone baghi's

TORCHIATONE

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, uvetta australiana, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Colli di Conegliano Torchiato di Fregona DOCG, sale, vaniglia in bacche.

Descrizione: E’ il nostro primo pandolce alcolico lievitato e cotto in vaso cottura. Abbiamo abbinato le uvette australiane dell’impasto con lievito madre con il Colli di Conegliano Torchiato di Fregona DOCG, vino passito ottenuto dalla torchiatura di uve Glera, Verdiso e Boschera appassite per 6 mesi. Sono le stesse uve coltivate per la produzione di Prosecco, in questo caso però fanno un lungo periodo di appassimento per concentrare tutti gli zuccheri, gli aromi ed i sapori. Il vino è molto pregiato e una vera e propria chicca nel panorama vinicolo italiano. Potevamo scegliere tra tanti tipi di passito ma questo vino racchiude in se tutte le tradizioni vitivinicole della nostra zona. La produzione è molto limitata e solo da pochi anni si sta diffondendo perché, sebbene se ne abbiano tracce già nel 1600, un tempo era un vino prodotto esclusivamente per uso personale dei produttori come vino delle feste e delle grandi occasioni.

Il Torchiatone sotto vetro è ottimo tutto l’anno. Nella stagione fredda, servito a temperatura ambiente, grazie alla piccola nota alcolica, è davvero goloso e stuzzicante. Nella stagione più calda, raffreddato qualche minuto in frigo prima di servire, diventa un dolce molto piacevole, magari servito accompagnato da del gelato o della crema alla vaniglia, grazie alle sue note acidule e al retrogusto leggermente amarotico, tipico del Torchiato. Peso 240g.

Vincitore delle 3 stelle, il massimo riconoscimento, al Great Taste Award di Londra del 2015

Vai allo shop Scheda tecnica

r75 baghi's

R75

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, cioccolato fondente biologico dell’Ecuador, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, grappa R75 La Valdotaine, sale, vaniglia in bacche.

Descrizione: L’R75 è una grappa barricata, invecchiata 25 anni, leggermente fumé della distilleria La Valdotaine con la quale, già da qualche anno, siamo felicissimi di collaborare. Quando l’abbiamo assaggiata subito ci siamo detti che un ottimo abbinamento sarebbe stato un buon cioccolato fondente, intenso ed aromatico.

Dopo numerose prove abbiamo trovato la giusta ricetta per equilibrare l’abbinamento in un nostro pandolce, che abbiamo chiamato appunto R75 in omaggio alla grappa. E’ il pandolce senza dubbio con più carattere ma anche uno di quelli più golosi. Appena si apre il vaso subito si sente il profumo intenso della grappa. Poi, una volta in bocca, il palato viene subito coccolato dal cioccolato fondente che armonizza i sapori. E’ un matrimonio perfetto. La nota alcolica si sente ma non è invasiva e la soddisfazione del palato è assicurata. Peso 240g.

Anche il nostro R75 è stato apprezzato al Great Taste Award, guadagnando le 2 stelle, ossia il secondo premio nel 2016

Vai allo shop Scheda tecnica

limoncello baghi's

LIMONCELLO

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, limone candito, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, limoncello, sale, vaniglia in bacche.

Descrizione: Per i nostri pandolci al limoncello abbiamo scelto un limoncello della Costa d’Amalfi, prodotto solo con il pregiato limone sfusato d’Amalfi IGP. Un limoncello naturalmente senza coloranti o conservanti, ottenuto soltanto con alcool, zucchero e limoni freschi. In abbinamento con il limoncello abbiamo aggiunto all’impasto del limone candito, prodotto da noi da scorze di limone italiano fresche. E’ sicuramente piacevole tutto l’anno, ma con la bella stagione, se raffreddato un po’ prima di servirlo, da il meglio di se grazie alle note acidule del limoncello e a quelle balsamiche del limone candito. Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

ratapan baghi's

RATAPAN

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, amarene candite burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Ratafià, sale, vaniglia in bacche.

Descrizione: La collaborazione con la distilleria La Valdotaine è proseguita e volevamo valorizzare un nostro pandolce con il Ratafià, un liquore un tempo tipico in molte zone d’Italia, ora diffuso soprattutto in alcune zone del centro Italia e del Nord Ovest del nostro Paese. Il Ratafià è un liquore ottenuto da vino e succo di ciliegia. L’abbinamento naturale in questo caso è stato con le amarene. Il pandolce ottenuto risulta molto delicato nel sapore ma molto piacevole: le note dolci delle amarene si fondono molto bene con quelle acidule del Ratafià, rafforzate da quella piccola alcolicità del liquore. E’ un dolce adatto a tutti ovviamente, ma è il prediletto delle donne! Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

mojito baghi's

MOJITO

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, limone candito, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Mojito, sale, vaniglia in bacche.

Descrizione: Chi non conosce il Mojito? Il cocktail con Rum scuro, zucchero di canna, succo di lime e foglie di menta. Beh forse è il cocktail che spopola di più tra i giovani, soprattutto d’estate ma non solo. Allora dovevamo per forza rendergli omaggio! Il nostro Mojito è un pandolce con limone candito, il nostro limone candito, al quale aggiungiamo dopo la cottura proprio il Mojito, ossia Rum scuro, zucchero di canna, del succo di lime e un infuso di foglie di menta fresca. Il pandolce al mojito è quello più delicato ma perfetto d’estate servito bello fresco. Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

vermount baghi's

VERMOUNT

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, marron glacé, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, vermouth Verney La Valdotaine, sale, vaniglia in bacche.

Descrizione: L’ultimo nato (per il momento…). Partendo dal fatto che siamo amanti sfrenati del Vermouth, quello buono ovviamente, quando La Valdotaine ci ha detto che avevano creato un Vermouth di montagna, fatto con le erbe delle loro zone seguendo una ricetta storica, subito abbiamo voluto assaggiarlo. Come sempre non ne siamo rimasti delusi, anzi, è stato amore al primo assaggio. Un pandolce con il vermouth era uno dei pandolci ai quali stavamo pensando da tempo ma aspettavamo il vermouth giusto. L’abbiamo trovato e per accompagnarlo abbiamo scelto del marron glacé, per un vermouth di montagna, quale frutto migliore? Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

dulce caribe baghi's

DULCE CARIBE

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, cioccolato fondente dell’Ecuador, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Rum Malteco invecchiato 10 anni, cannella, sale.

Descrizione: Abbiamo pensato ad un dolce che ricordasse i profumi ed i sapori di alcune delizie del centro America. Per questo abbiamo scelto un Rum “Suave de Panamà” invecchiato 10 anni, abbinato a del cioccolato fondente biologico dell’Ecuador aggiungendo un tocco di cannella. La cannella rafforza la nota di spezie dolci sia del Rum che del cioccolato, creando un matrimonio perfetto. La cottura in vaso dell’impasto e la conservazione nel suo vasetto Weck lo mantiene in ottime condizioni a lungo, oltre che prestarsi benissimo per fare un regalo originale per ogni occasione. Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

alpianae baghi's

PANDOLCE ALL’ALPIANAE

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, arancio candito prodotto da noi stessi, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Moscato Colli Euganei Fiori d’arancio Docg passito, sale.

Descrizione: E’ un morbido pandolce con arancio candito arricchito da un Moscato Colli Euganei Fiori d’arancio passito Docg Alpianae della Cantina Vignalta, più volte vincitore del premio “Miglior Moscato del Mondo”. Abbiamo abbinato a questo straordinario moscato, il nostro arancio candito, prodotto da noi stessi, per coniugare le note di zagara del vino con gli aromi balsamici e agrumati dell’arancio.Il nostro pandolce ha vinto le 3 stelle al Great Taste Award di Londra. Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

ruby baghi's

RUBY

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, cioccolato fondente dell’Ecuador, amarene candite, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Porto Fine Ruby Bulas, sale.

Descrizione: Con Ruby abbiamo voluto fare un omaggio ad un Porto Fine Ruby della Cantina portoghese Bulas. Piccolo produttore di Porto, immerso nelle stupende colline della regione del Douro, la famiglia Bulas cura con estrema attenzione i suoi vigneti autoctoni antichi per produrre il suo vino di grande qualità. Dopo una visita in cantina, affascinati dai grandi vini e dal paesaggio meraviglioso, abbiamo deciso che dovevamo creare un dolce per omaggiarli. Quindi è nato il nostro Ruby: Amarene e cioccolato fondente accompagnano questo pandolce arricchito con questo straordinario Porto.Vincitore del 3° premio al Great Taste Award di Londra. Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

baker mule baghi's

BAKER MULE

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, limone e zenzero canditi, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Gin Acqueverdi La Valdotaine, sale.

Descrizione: Volendo ricordare il celeberrimo cocktail London Mule, abbiamo creato questo pandolce con Gin AcqueVerdi de La Valdotaine. Questo gin nasce nel bel mezzo delle Alpi Valdostane e non c’è descrizione migliore di quella del produttore per spiegare meglio il contesto nel quale nasce e assume le sue caratteristiche: "A Saint-Marcel, un enorme, secolare castagno nei pressi del Santuario di Plout, indica l’inizio del magico sentiero del Verruc che porta alle ACQUEVERDI, “eiva verta” nel patois di Saint-Marcel. Qui si respira un’atmosfera fatata e ovattata di tranquillità e di silenzio accompagnato dal gorgoglio delle Acqueverdi, di uno straordinario e luminoso colore verdeazzurro, ruscello sulle cui rive crescono le essenze che rendono unico questo Gin Alpino. Ad accompagnare questo gin, abbiamo aggiunto zenzero e limone canditi per ricreare l’insieme degli aromi del London Mule.Un dolce fresco e speziato, sicuramente originale. Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

maraschino baghi's

MARASCHINO

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, pere candite, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Maraschino Luxardo, sale

Descrizione: Uno dei liquori italiani più famosi al mondo, l’originale Maraschino Luxardo, liquore ottenuto con la distillazione delle famose ciliegie Marasche. Il Maraschino Luxardo viene ancora prodotto secondo la ricetta ideata da Girolamo Luxardo nel 1821. Ad accompagnarlo abbiamo scelto le pere candite, che con la loro acidità e freschezza rendono armoniosi i sapori sprigionati dal pandolce. Peso 240g.

Vai allo shop Scheda tecnica

PANDOLCI IN BAULETTO

torchiatone bauletto
r75 bauletto
limoncello bauletto
ratapan bauletto
mojito bauletto
vermount bauletto
alpianae bauletto
ruby bauletto
dulce caribe bauletto
baker mule bauletto
maraschino bauletto
torchiatone bauletto baghi's

Torchiatone Bauletto

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, uvetta australiana, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Colli di Conegliano Torchiato di Fregona DOCG, sale, vaniglia in bacche.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Il nostro primo pandolce, lievitato con sola farina macinata a pietra e lievito madre vivo, impreziosito dallo straordinario vino passito Colli di Conegliano Torchiato di Fregona DOCG è talmente buono che non potevamo non creare un formato più grande, adatto ad una bella cena tra amici, o da condividere con tutta la famiglia. Abbiamo pensato quindi al bauletto. Il formato è praticamente il doppio di quello in vaso cottura, la forma è allungata e permette di creare delle porzioni regolari per più di 2-3 persone come il sotto vetro. Ma tutto il sapore del Torchiatone rimane invariato, con le note del Torchiato di Fregona che arricchiscono l’impasto con lievito madre, burro belga, le uova fresche da allevamenti locali e le uvette australiane. Condividere è la parola d’ordine. La lievitazione è lunga, come per tutti i nostri lievitati, circa 50/60 ore di attesa ma il risultato ripaga il tempo dedicato. Peso 480g.

Vincitore delle 3 stelle, il massimo riconoscimento, al Great Taste Award di Londra del 2015

r75 bauletto baghi's

R75 Bauletto

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, cioccolato fondente biologico dell’Ecuador, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, grappa R75 La Valdotaine, sale, vaniglia in bacche.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Certo nel formato bauletto, quasi mezzo chilo di golosità, il pandolce R75 con le sue gocce di cioccolato fondente e la grappa invecchiata 25 anni, l’R75 La Valdotaine, è una vera goduria. La morbidezza è data soprattutto dalla lievitazione, lenta, con solo lievito madre e l’esplosione di gusto è soprattutto merito del burro, delle uova fresche e del matrimonio tra il cioccolato e la grappa. Con il bauletto si possono tagliare circa una decina di fette ma difficilmente basta per 10 persone perché è impossibile non fare il bis! Peso 480g.

Vincitore nel 2016 del secondo premio, le due stelle, al Great Taste Award di Londra

limoncello bauletto baghi's

LIMONCELLO Bauletto

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, limone candito, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, limoncello, sale, vaniglia in bacche.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Questo pandolce secondo noi è perfetto dopo una cena, la chiusura perfetta. Il limoncello, con la sua freschezza e la nota agrumata, senza tralasciare la morbidezza del pandolce, merito del lievito madre vivo, soddisfa quella voglia di qualcosa di dolce che magari è rimasta dopo un bel pranzo o una buona cena. Se il limoncello in vaso è uno sfizio da degustare in due o tre persone, nel bauletto potranno gioirne in 7/8 persone, se ovviamente si riuscisse a mangiarne soltanto una fetta… Peso 480g.

ratapan bauletto baghi's

RATAPAN Bauletto

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, amarene candite burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Ratafià, sale, vaniglia in bacche.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Il Pandolce al Ratafià, con le sue amarene candite ed il tocco dolce del Ratafià, è proprio il più ruffiano soprattutto con le donne. Sarà per il profumo che ricorda a volte una rosa rossa, oppure le ciliegie, e proprio come quest’ultime, induce in tentazione! Molto soffice, lievitato per 50/60 ore anch’esso con solo lievito madre , è ideale proprio quando, come si dice…, si ha voglia di qualcosa di buono. Nel formato in bauletto, una fettina tira l’altra! Peso 480g.

mojito bauletto baghi's

MOJITO Bauletto

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, limone candito, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Mojito, sale, vaniglia in bacche.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Il Pandolce al Mojito, lievitato molto lentamente con all’interno il nostro limone candito, fatto proprio da noi partendo dalla frutta fresca, e con l’aggiunta dopo cottura del mojito, appunto, è il più delicato. Non abbiamo voluto renderlo troppo forte facendo prevalere il Rum, l’abbiamo preferito così, leggero, piacevolmente fresco e con solo una lieve nota alcolica per essere ideale come dolce in una serata tra amici, magari d’estate, magari accompagnandone una fettina ad un gelato alla frutta o ad una cremina al limone. Peso 480g.

vermount bauletto baghi's

VERMOUNT Bauletto

Ingredienti: farina macinata a pietra da grano italiano di tipo 1, lievito madre, marron glacé, burro belga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, vermouth Verney La Valdotaine, sale, vaniglia in bacche.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Il pandolce Vermount, con i marron glacé ed il Vermouth di montagna Verney de La Valdotaine forse può sembrare un dolce lievitato forse più adatto alla stagione fredda. Forse prima di assaggiarlo! Il Vermouth troviamo sia il liquore che più si sposa ai dolci, forse perché ci ricorda quando da piccoli, in occasioni speciali, la mamma ci concedeva un biscotto inzuppato nel vermouth, liquore immancabile nelle nostre case. Il marron glacé è il suo compagno ideale perché bilancia la leggera amaroticità del Vermouth con la sua estrema dolcezza. Una fetta di Vermounth assicuriamo si mangia con gusto tutto l’anno. Peso 480g.

alpianae bauletto baghi's

PANDOLCE ALL’ALPIANAE

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, arancio candito prodotto da noi stessi, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Moscato Colli Euganei Fiori d’arancio Docg passito, sale.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: In questo pandolce abbiamo voluto abbinare il pluripremiato Colli Euganei Fiori d’arancio Docg passito Vignalta al nostro arancio candito. I profumi e gli aromi del Moscato passito vanno a nozze con le scorzette d’arancio che ogni anno candiamo noi direttamente.

ruby bauletto baghi's

RUBY

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, cioccolato fondente dell’Ecuador, amarene candite, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Porto Fine Ruby Bulas, sale.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Un omaggio al Portogallo. Le amarene candite ed il cioccolato fondente dell’Ecuador accompagnano il nostro pandolce con Porto Fine Ruby Bulas. Vincitore del 3° premio al Great Taste Award di Londra.

dulce caribe bauletto baghi's

DULCE CARIBE

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, cioccolato fondente dell’Ecuador, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Rum Malteco invecchiato 10 anni, cannella, sale.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Nella versione in bauletto, ossia nel formato che meglio si presta ad essere condiviso tagliato a fette, il Pandolce Dulce Caribe riporta all’atmosfera e ai profumi dei Caraibi. Il Rum di Panama invecchiato 10 anni, il cioccolato fondente dell’Ecuador ed il tocco di cannella, rendono delizioso questo pandolce. Gustato d’inverno per riscaldare le giornate giù fredde, o d’estate, rinfrescato per qualche minuto in frigorifero, è buonissimo gustato in ogni occasione. Peso 480g

baker mule bauletto baghi's

BAKER MULE

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, limone e zenzero canditi, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Gin Acqueverdi La Valdotaine, sale.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Il cocktail London Mule reso dolce lievitato. Con Gin AcqueVerdi de La Valdotaine, zenzero e limone canditi, una fettina di questo pandolce di da la freschezza e la combinazione di aromi speziati tipici del famosissimo cocktail. Un dolce fresco e speziato, da gustare rinfrescato in frigo per qualche minuto.

maraschino bauletto baghi's

MARASCHINO

Ingredienti: farina macinata a pietra di tipo 1, lievito madre fresco, pere candite, burro per centrifuga, tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, zucchero, Maraschino Luxardo, sale.

Vai allo shop Scheda tecnica

Descrizione: Uno dei liquori italiani più famosi al mondo, l’originale Maraschino Luxardo, liquore ottenuto con la distillazione delle famose ciliegie Marasche. Ad accompagnarlo abbiamo scelto le pere candite, che con la loro acidità e freschezza rendono armoniosi i sapori sprigionati dal pandolce.